Quando sei alla prese con l’organizzazione degli scatoloni durante il trasloco, è necessario avere a portata di mano una serie di oggetti e strumenti. Ci sono diverse cose che tornano utili per procedere senza perdite di tempo come quelle elencata qui di seguito.

Il nastro adesivo a portata di mano

Serve sempre un po’ di nastro adesivo per organizzare gli scatoloni dei traslochi. Sarebbe bene procurarsi il nastro adesivo da pacchi che è il più resistente che ci sia in circolazione. Non è pensabile procedere senza perché bisogna sempre montare correttamente gli scatoloni e chiuderli per bene altrimenti si potrebbero aprire durante il carico, il trasporto o lo scarico facendo uscire tutti gli oggetti ordinatamente sistemati dentro.

Il pennarello indelebile serve sempre

Serve sempre avere un bel pennarello indelebile a punta grossa quando si organizzano i traslochi. Un pennarello con queste caratteristiche è fondamentale perché permette di scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone e dare indicazioni precise.

Le etichette tornano sempre utili

Quando si organizzano dei traslochi, tornano sempre utili delle etichette adesive. È una buona idea avere delle etichette per evitare di fare confusione. È sufficiente appiccicarle sulla superficie dello scatolone per scrivere ogni genere di informazione utile. Organizzare gli scatoloni in questo modo è davvero utile; con un po’ di lavoro in più in questa fase, si evitano problemi in un secondo momento in futuro.

Un taccuino è un ottimo alleato

Un ottimo alleato quando si organizzano i trasporti è il taccuino o una piccola agendina. Può tornare utile in tante situazioni diverse. Per esempio, può esser comodo per appuntare tutto quello che c’è da fare in vista del trasloco: appena viene in mente qualcosa, si prende un appunto e non c’è il rischio di dimenticarselo più. Risulta molto comodo anche per segnare che cosa c’è dentro agli scatoloni in modo preciso e dettagliato per trovare quello che serve in un secondo momento a colpo sicuro senza dover creare disordine.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.mistertraslochi.it

 

Di Grey