Molto spesso quando si è alle prese con un trasloco, occorre anche spostare i mobili. È una soluzione molto pratica che però richiede di sobbarcarsi un po’ di lavoro in più. Ecco allora pronti per te alcuni consigli preziosi che puoi mettere in pratica per la fase dello smontaggio dei mobili per il tuo trasloco.

Sfruttare un avvitatore elettrico

Utilizzando un avvitatore elettrico i lavori di smontaggio dei mobili e dell’arredo da spostare durante il trasloco diventano molto più snelli e veloci. Uno strumento di questo tipo va sempre tenuto a portata di mano in queste occasioni perché fa davvero la differenza aiutandoti a procedere senza perdite di tempo.

Non smontare proprio tutto tutto

Molte persone sono erroneamente convinte che durante un trasloco sia necessario smontare ogni singolo mobile in maniera totale ma in realtà non è esattamente così. Infatti, è sufficiente che il mobile raggiunga delle dimensioni più facilmente gestibili. In altre parole, quando il mobile può essere trasportato e caricato facilmente sul furgone del trasloco, ti puoi fermare.

Proteggere angoli e pavimenti

Durante le operazioni di smontaggio dei mobili, può succedere che un pezzo cada dall’alto colpendo il pavimento o addirittura i piedi. Per iniziare, indossa sempre delle calzature adeguate. Contestualmente, potrebbe proteggere anche i pavimenti, in particolare quando sono delicati e pregiati come quelli in legno evitando che si rovinino per colpa della caduta di un pezzo. Puoi utilizzare dei pezzi di cartone o anche una vecchia coperta. Ricorda anche di avvolgere bene con un prodotto specifico come il cellophane gli angoli dei mobili che possono rovinarsi durante il trasporto.

Valutare modifiche dal falegname

Se sei alle prese con un trasloco completo e quindi ti occupi anche di spostare i mobili, può succedere che nel nuovo appartamento non tutto si incastra alla perfezione. Tuttavia questo non significa dover cambiare i piani ma puoi semplicemente valutare delle modifiche dal falegname perché modificare un mobile costa sicuramente meno che comprarlo nuovo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochi-roma.eu

 

 

Di Grey