Rinnovare lo stile di una stanza di casa è più semplice di quanto si possa pensare poiché non è necessario avviare per forza dei lavori di ristrutturazione che possono essere lunghi e costosi. Infatti, alcuni costi possono essere risotti all’osso, motivo per cui si può tenere al minimo il budget di un restyling.

Dipingere le pareti

Un modo per rifare lo stile a un ambiente di casa potrebbe essere semplicemente dipingere le pareti. Una tinta muraria diversa può fare davvero la differenza. Ci sono molti colori diversi dal solito bianco che si possono usare per rinnovare lo stile. Oggi vanno per la maggiore il verde salvia, il giallo senape, il blu ceruleo o il rosa antico. Oltre a dipingere le pareti, si possono fare anche altre cose per rimodernare. Si possono usare anche stampe, quadri e arazzi per rinnovare l’ambiente senza dover per forza tirare fuori secchi, pennelli e sporcare dappertutto.

Sostituire i mobili

Cambiare i mobili di una stanza può aiutare ad avere uno stile rinnovato con un’estetica più curata rispetto a prima. Si tratta di un sistema che richiede però di liberarsi di tutto il mobilio vecchio in una sola mossa. Per farlo è sufficiente richiedere degli sgomberi Roma che prevedono di portare tutto presso la discarica più vicina. Sostituire anche un solo mobile protagonista dello spazio fa tanto per raggiungere lo stile che si desidera. Per esempio, sostituire il divano nel living fa apparire tutto con un aspetto migliore rispetto a prima.

Usare nuovi tessili

I tessili sono un elemento importante degli spazi di casa che però spesso viene ignorato. Non è corretto fare così perché curare i tessili aiuta a definire uno stile ben preciso. Agire sui tessili della casa può esser determinate per rifare lo stile degli ambienti domestici, aggiornandoli rispetto ai trend più recenti e “in” del periodo. I tessili come rivestimenti del sofà, tovaglie, copriletto, tende e simili sono indispensabili per lo stile della casa che ha subito un migliore impatto estetico.

 

Di Grey