Una caldaia costituisce, come sappiamo, un investimento molto importante all’interno di un’abitazione, utilizzata sia per la climatizzazione invernale e il funzionamento dell’impianto di riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda per uso domestico.

 

Ovviamente, il funzionamento spesso a pieno regime di una caldaia, soprattutto durante il periodo invernale, può facilmente comportare problemi di funzionamento e anomalie, quali possono essere blocchi improvvisi e difetti di pressione. Per prevenire gli inconvenienti di questo tipo, si raccomanda di sottoporre la caldaia ad una regolare manutenzione, da parte di tecnici specializzati e competenti.

 

Per garantire il corretto funzionamento della caldaia, e del proprio sistema di riscaldamento, durante i mesi invernali, è consigliato effettuare la manutenzione periodica verso la fine dell’estate, con la periodicità suggerita dal produttore o dall’installatore, attenendosi inoltre a quanto indicato dalla normativa locale.

 

Il servizio offerto dal centro di assistenza caldaie Ariston Milano permette di mantenere la propria caldaia in perfette condizioni e di usufruire della consulenza di un team di tecnici esperti per tutte le operazioni di pulizia, controllo, sostituzione di pezzi usurati e verifica dei fumi e dei residui di combustione. Per una corretta manutenzione della propria caldaia è molto importante rivolgersi ad un’azienda specializzata e competente.

 

Montaggio, sostituzione e manutenzione completa delle caldaie a gas

 

Il servizio di assistenza e manutenzione proposto dal centro riparazioni Ariston si rivolge a chiunque abbia necessità di sottoporre la propria caldaia ad un controllo o ad un intervento di riparazione, anche con modalità di urgenza. I tecnici sono sempre disponibili, 24 ore su 24, per fornire assistenza non solo nelle riparazioni ma anche nell’eventuale necessità di sostituire la propria caldaia con un modello nuovo e dalle maggiori prestazioni.

 

Il centro di assistenza è a disposizione per effettuare l’installazione di una caldaia nuova con relativa accensione e collaudo, provvedendo anche al controllo dei fumi di combustione, che devono rispettare i parametri stabiliti dalla legge.

 

Come abbiamo detto, la manutenzione rappresenta il sistema più valido ed efficace per mantenere a lungo una caldaia in perfette condizioni, riducendo il rischio che si verifichino blocchi improvvisi e altri problemi di funzionamento.

 

Di Grey