Purtroppo, quando si parla di pulizie di casa, bisogna mettere in conto una spesa non indifferente poiché prodotti per le pulizie e supporti come spugne e simili non costano poco. Tuttavia, esistono alcuni trucchi per risparmiare: ecco quali sono.

Vecchie t-shirt per ricavare strofinacci

Ogni volta che hai tra le mani una vecchia T-shirt in cotone che va buttata via, fermati immediatamente poiché hai tra le mani un materiale perfetto per ricavare prodotti utili per le faccende e le pulizie di casa. Tieni presente che il cotone è uno di quei materiali che anche una valida impresa di pulizie a Roma utilizza spesso per portare a termine il suo compito. Ritaglia dei quadrati e dei rettangoli di stoffa della misura che preferisci per avere pezze e strofinacci utili da utilizzare per pulire tutti gli ambienti di casa in maniera eccellente.

Sapone per i piatti e olio essenziale

Avere un sapone specifico per ogni singola superficie di casa è più un vezzo che una vera necessità. In realtà, se le superfici non richiedono particolari attenzioni, come capita nel limitato caso del parquet in legno o del marmo, i pavimenti possono essere trattati semplicemente con il sapone per i piatti.

Per Dare un profumo più gradevole, il trucco è quello di aggiungere al secchio d’acqua qualche goccia di olio essenziale, il tuo preferito. In realtà, questa miscela può essere usata anche su diverse faccende come la pulizia delle finestre o anche delle superfici del salotto, le scrivanie, i comodini della camera e così via.

Passare la cera con il maglione di lana

E a tantissime persone sarà capitato di domandarsi come faccia una valida imprese di pulizia a Roma a ottenere risultati così eccellenti. Tante volte è il segreto è semplicemente quello di passare cera sui pavimenti e il legno è in marmo.se per acquistare la cera non mi puoi venire a compromessi, tieni presente che puoi passarla con un prodotto low cost come può essere un vecchio in lana infeltrito che no sui più da anni.

Di Grey