Ci sono diverse persone che vanno a fare una visita urologica e si sentono dire che sarebbero dovuti andare prima. Purtroppo, c’è un po’ di confusione in merito a quando vale la pena sentire un urologo Castelli Romani ed è il momento di dare qualche indicazione in più in merito a quando occorre sottoporsi a una visita urologica. Ecco dunque quali sono i sintomi che, una volta osservati, devono spingere ad andare da un urologo Castelli Romani.

Sintomi di natura urologica

Sia un uomo che una donna possono aver bisogno di un controllo da uno specialista in urologia nel momento in cui vedono delle tracce di sangue nelle urine. Anche chi ha bisogno di urinare di frequente e con urgenza senza aver consumato grandi quantità di liquidi prima, dovrebbe vedere un urologo Castelli Romani il prima possibile.

È sbagliato rimandare la visita urologica nel momento in cui è presente una sensazione di dolore o bruciare durante la minzione. Se il problema è persistente, significa che è arrivato il momento di farsi vedere da un esperto che conosce alla perfezione le patologie a carico dell’apparato urinario, quello che cioè ha il compito di produrre ed espellere le urine.

Un urologo Castelli Romani va contattato quando ci sono perdite di urine, cioè si è in presenza di una incontinenza urinaria, anche se si tratta di poco liquido.

Sintomi e problemi all’apparato genitale maschile

Tuttavia, una visita urologica va richiesta anche nel momento in cui si evidenziano dei sintomi all’apparato genitale maschile. Infatti, questo specialista non tratta solo l’apparato urinario di ambo i sessi, ma in modo specifico quello riproduttivo maschile.

Significa che bisogni prenotare una visita urologica in casi quali: presenza di sangue nello sperma, un testicolo gonfio e dolorante, testicolo dalla forma dissimile, difficoltà ad avere un’erezione e mantenerla per tutto l’atto sessuale. Infine, chi dovesse avere problemi riproduttivi, è bene che si faccia vedere da un esperto in urologia che sottopone a test specifici come lo spermiogramma che va a vedere proprio lo stato di salute delle cellule seminali prodotte.

Di Grey