Per un look sofisticato ma comunque io formale, la polo uomo è la soluzione migliore. Capo bandiera dello stile casual chic, risulta sempre una scelta azzeccata. Che sia a maniche lunghe o in tessuti più leggeri come il cotone e lino ideali per l’estate, è il momento di rispolverarla e tirarla fuori dall’armadio. Sebbene sia nata dall’abbigliamento sportiva, nel giro di poco tempo è diventato un capo emblema del menswear; è meno impegnata rispetto ha una camicia ma comunque più elegante rispetto alla classica T-shirt. Insomma, quel capo di abbigliamento che risolve tanti problemi di stile. Infatti, molti la indossano al lavoro mentre altri nel tempo libero poiché si adatta perfettamente ad entrambe le situazioni.

Classica

La polo Piquet declinata in tante varianti, materiali, colori e forme risponde a ogni esigenza. Chi cerca qualcosa di classico, basta che resti su un taglio tradizionale e la tinta unita. Con un taglio aderente e un materiale passepartout come il cotone, la polo classica rappresenta un capo evergreen che non può mai mancare all’interno del guardaroba di lui. Tutti dovrebbero averne una in ogni colore da abbinare, di volta in volta, a pantaloni e bermuda ma anche jeans. L’abbinamento si può fare a contrasto oppure rimanendo sulla stessa gamma cromatica per un look semplice ma pur sempre curato.

Con stampa

Chi è alla ricerca di una polo meno seriosa, può optare per quelle stampate. A questo punto si apre un mondo poiché sono davvero tantissime le opzioni tra cui scegliere. Per rimanere sul classico, la polo a righe e uno di quei capi che non deve mancare nel guardaroba estivo. In particolare a righe bianche, blu e rosso dà un tocco navy all’outfit che porta subito il pensiero al mare e alle gite in barca. Molto belle le polo che negli ultimi tempi si arricchiscono con micro fantasie divertenti; quelli che sembrano dei piccoli pois in realtà sono, ad esempio, gattini, ananas, fiori, palme e via dicendo. È la scelta ideale per svecchiare la polo e non sembrare appena usciti da un campo da tennis.

Con taglio largo

I giovani e giovanissimi solitamente preferiscono una polo con un taglio più largo che naturalmente va riservata solo al tempo libero.

Di Grey