Se sei in procinto di trasferirti e cambiare casa per la prima volta, segui con attenzione questa guida che ti indica come organizzare le tue cose.

Scegli lo scatolone

Per iniziare, scegli con cura lo scatolone che meglio risponde alle tue esigenze. Valuta con attenzione dimensioni e grandezza dalle scatola in base a quello che devi metterci dentro. Può sembrare un consiglio scontato, ma ti stupiresti nel sapere quante persone sbagliano ancora oggi durante i traslochi internazionali Milano.

Monta la tua scatola

Ricorda di montare correttamente lo scatolone, facendo una passata con il nastro adesivo sul fondo, anzi, meglio due, soprattutto se devi caricare degli oggetti pesanti. Per conferire ancora maggiore resistenza al contenitore che hai scelto, sarebbe opportuno mettere dell’altro scotch nel verso opposto a formare una sorta di croce sul fondo.

Riempilo con attenzione

Ora che il tuo contenitore per i traslochi internazionali Milano è pronto, fai attenzione a come lo riempi. Sistema all’interno solo oggetti che vanno nella stessa stanza altrimenti potresti fare confusione. In secondo luogo, metti sul fondo gli oggetti più pesanti, a prescindere dal loro volume. Man mano che lo scatolone si riempie, allora potrai aggiungere oggetti più leggeri. Organizza gli oggetti dal più pesante al più leggero per evitare che il peso schiacci qualche oggetto più delicato e fragile.

Chiudi bene

Una volta che la scalota è piena, non commettere l’errore di lasciarla aperta. Chiudi bene la scatola, sempre utilizzando il solito nastro. Non pensare di lasciare la scatola aperta per poter guardare dentro in un secondo momento che cosa c’è o tirare fuori qualcosa che ti serve di punto in bianco. Il rischio è sempre quello che gli oggetti inseriti fuoriescano e s’infrangano cadendo a terra.

Scrivi le informazioni importanti

Infine, prendi un’etichetta adesiva e un pennarello per scrivere informazioni importanti sulla superfice della scatola. Indica in che stanza va messo lo scatolone e se all’interno ci sono oggetti fragili che quindi richiedono maggiore cura e attenzione. Puoi anche numerare le scatole che hai preparato così alla fine sai con esattezza quante ne hai fatte in totale senza perderle.

Di Grey