Quando si tratta di dipingere le pareti di casa in seguito a una ristrutturazione edilizia o semplicemente per cambiare un po’, ci sono diversi colori che si possono prendere in considerazione, partendo dal classico bianco fino a tinte più insolite come verde o rosa.

1.     Bianco

Il bianco è sempre un grande classico con cui è difficile sbagliare.  È un colore che aiuta a rendere gli ambienti luminosi e ha il pregio di non stancare, come capita invece per tinte più stravaganti. È facile da trovare, costa poco e facilissimo da stendere per le successive tinteggiature senza dover impazzire per ritrovare e ricreare la giusta sfumatura. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazioniediliroma.eu

2.     Blu

Che si tratti di blu oltremare o più freddo come il ceruleo, è un colore che si abbina perfettamente al classico bianco e grigio, rendendo lo spazio elegante e ricercato. È un colore freddo ma non per questo meno bello, anzi. Comunica pace e rilassatezza perciò molto usato negli ambienti della zona notte, sebbene si veda molto anche nelle cucine.

3.     Giallo

In particolare, il giallo caldo che vira verso il marrone è una tinta molto apprezzata per gli interni di casa. È perfetto per degli ambienti con pavimentazioni calde come quelle in parquet naturale. Si abbina alla perfezione a tinte

4.     Verde

Il verde è un ottimo colore per tinteggiare gli interni di casa. Può essere proposto in una versione più fredda grazie a sfumature come il verde salvia che ha una punta di grigio al suo interno, in una versione più brillante può essere adatto ad ambienti dove serve luminosità.

5.     Rosa

Potrebbe sembrare azzardato e vezzoso, ma il rosa è un grande colore per dipingere le pareti di casa; basta selezionare la giusta tonalità e sfumatura di rosa. È un colore che può essere sia freddo perciò perfetto per spazi come il bagno oppure in una versione più calda per ambienti della zona notte che hanno bisogno di essere rese più accoglienti. Se la tonalità vira verso il marrone, aiuta anche a incorporare un maggiore vibe retrò e vintage.

Di Grey