Il parquet è una delle pavimentazioni più belle che si possono installare in casa visto che è in grado di rendere l’ambiente accogliente e caldo.

Come si posa

Dopo aver capito le caratteristiche del parquet, Si può passare al disegno di posa cosiddetto a correre. Si tratta della geometria più semplice che ci sia per posare i listelli del pavimento. In pratica, si inizia dall’angolo posando un listello per intero. Si prosegue per tutta la fila fino a arrivare all’altro angolo. È facile che l’ultimo listello essere tagliato riempire perfettamente lo spazio. La seconda fila si inizia con lo scarto della fila precedente.

Si prosegue in questo modo fino a completare la posa del pavimento in legno che si può essere usato anche in ambienti umidi e con la presenza di acqua come può essere il bagno. Infatti, ci sono dei legni più resistenti e trattati appositamente oppure dei materiali appositi come il gres porcellanato.

Quali sono i punti di forza

Ci sono diverse ragioni per cui in tanti scelgono una posa a correre per il parquet in legno o altre pavimentazioni che riproduce l’aspetto del legno. È Una delle pose più semplici in assoluto per questo tipo di pavimentazioni da utilizzare anche durante la ristrutturazione del bagno. Il suo punto di forza maggiore riguarda il recupero degli scarti. Questo consente di sfruttare tutto il pavimento senza dover acquistare Grandi quantità in più.

Non sono necessari molti tagli, anzi sono ridotti al minimo indispensabile. Questi fattori fanno si che la posa a correre sia la più veloce da realizzare. Significa finire il lavoro in fretta quando per poche ore gli addetti. Assieme al fatto che non servono Grandi quantità di pavimento, ciò rende il cosiddetto cassero irregolare anche più economico. Diventa quindi vantaggioso valutare questo tipo di posa per un pavimento tipo parquet in ambienti come il bagno Dove fino ad oggi non si poteva avere l’effetto legno.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristrutturazione-bagno-milano.it

Di Grey