Ad avere bisogno di un social media manager Roma sono diversi soggetti, più di quanto si possa pensare. Si tratta di un esperto dei social network, indispensabili oggi per qualunque azienda che oggi voglia esser competitiva sul mercato. Non è possibile al giorno d’oggi non fare pubblicità e promozione senza usare i canali web e i social. Con un crescita veloce ed esponenziale negli ultimi anni, i social network sono diventanti indispensabili. Secondo gli ultimi dati raccolti, su quasi la totalità dei dispositivi portatili, cioè smartphone e tablet, è installato almeno un social network. Le persone indicano di trascorrere almeno un’ora al giorno sui social network. Tutti questi dati fanno capire subito che tipo di importanza ha il mezzo social. Sebbene si tratti di una novità rispetto ad altri mezzi più tradizionali come giornali, tv o radio, il web produce una serie di effetti sulla vita reale. È sbagliato pensare che visto che è virtuale, non abbia effetti sul vita reale delle imprese e delle piccole attività locali.

Serve una sorta di Virgilio in questo vasto mondo che può presentare una sfida per i principianti. È un’attività fondamentale che non può essere esclusa da una strategia moderna e al passo con i tempi. Le imprese che non hanno un profilo social stanno velocemente perdendo un vantaggio competitivo rispetto alle altre presenti sul mercato.

Sfruttare i mezzi social è di enorme aiuto per tutte le attività, dalle più grandi alle più piccole. Anzi, sono proprio le piccole attività locali in difficoltà per colpa dei centri commerciali. I social permettono di promuovere la propria azienda a livello locale e farsi conoscere. Inoltre, sono l’ideale per creare un rapporto di fiducia con la clientela e, allo stesso tempo, acquisirne di nuova. Sfruttare le conoscenze specifiche di un social media manager Roma per una piccola attività locale consente di restare a galla e recuperare terreno in una situazione che vede quasi desertificati i centri storici, privati di ogni attrattiva e unicità.

Di Grey