Se anche tu hai la passione per l’home decor e l’interior design, avrai notato che sempre più bagni hanno in comune soluzioni come i sanitari sospesi. È un tipo di intervento che per forza devi considerare con attenzione se vuoi dare un nuovo look alla stanza. Vediamo allora come si installano e quali vantaggi sono connessi a questo lavoro.

Come installare i sanitari sospesi

I sanitari sospesi non poggiano sul pavimento ma sono fissati alla prete del bagno. Considera il fatto che si tratta di  un lavoro che richiede l’intervento di un bravo idraulico a Roma che si occupa di diverse questioni. Anzitutto, verifica la fattibilità perché la parete dove vengono ancorati i sanitari deve avere certe caratteristiche. Infatti, deve poter reggere il peso dei sanitari. Inoltre, deve poter contenere le strutture di scarico. tuttavia, questo non è un fattore discriminante come potresti pensare. Esiste un sistema per aggirare l’ostacolo. Un bravo idraulico a Roma potrebbe proporti di realizzare una sorta di muretto lungo il muro per nascondere i sistemi di fissaggio e di scarico.

I vantaggi dei sanitari sospesi

Vale sempre la pena sentire il tuo idraulico a Roma per verificare la possibilità di avere dei sanitari sospesi nel tuo bagno perché un intervento come questo ti assicura diversi vantaggi e benefici. Per iniziare, il tuo bagno, come detto prima, acquista un look tutto nuovo, più curato e ricercato rispetto a prima. Vale sempre la pena installare i sanitari al muro perché non poggino sul pavimento. Una volta completato l’intervento di ristrutturazione, il pavimento è quindi una superficie unica senza interruzioni. Grazie a un effetto ottico, la superfici del tuo bagno sembra più ampia e grande rispetto a prima.

Inoltre, questo intervento consente di facilitare le pulizie di tutti i giorni. Diventa più facile passare lo straccio per terra se i sanitari sono spossessi. È un aspetto fondamentale che non va perso sotto gamba perché la pulizia in un bagno riveste un ruolo determinante per garantire igiene profonda.

Di Grey