Oggi chi è in cerca di una serranda per il negozio, ha diverse possibilità tra cui trovare quella che meglio risponde alle esigenze. Per esempio, si può trovare molto adatta una serranda cieca, detta anche di sicurezza proprio perché è quella che risulta più sicura di tutta. La ragione è dovuta al fatto che è composta da soli elementi pieni diventando quindi un ostacolo inviolabile. Altri trovano molto adatte serrande a Roma a maglia. In questo caso, esistono delle sottocategorie, cioè si parla di serranda a maglia rotonda oppure a maglia tubolare. Sono le preferite perché si tratta della possibilità di mostrare i prodotti esposti in vetrina. È una spetto molto valido che preme a moltissimi. Tuttavia, rispetto a quelle di sicurezza, le serrande a Roma a maglia possono risultare meno sicure.

Per tali ragioni, nasce la serranda microforata. È una tipologia che combina i punti di forza degli avvolgibili per negozi di sicurezza e a maglia, per minimizzare i punti di debolezza. In altre parole, è una serranda costituita da elementi rigidi che costituiscono un ostacolo. La sicurezza è importante per tutti i negozi e le attività commerciali, a prescindere dal tipo di prodotto venduto. Infatti, non è detto che la merce sia l’obiettivo provinciale. Anche i negozi che non hanno merce pregiata possono essere presi di mira perché hanno una cassaforte con denaro al loro interno.

Ma non è finita qui perché consentono di vedere oltre. Infatti, si possono vedere i prodotti esposti in vetrina anche se il negozio è chiuso. Tutto ciò è possibile grazie a dei microfori praticati su tutta la superfice. Sono di una grandezza tale da consentire la visuale ma non troppo da mettere a rischio la vetrina e i prodotti. Questa soluzione funziona meglio se viene curata di più l’illuminazione retrostante. È un vantaggio non da poco che una semplice serranda di sicurezza non è in grado di garantire. Anche durante gli orari di chiusura si ottiene il risultato desiderato.

 

Di Grey