Il marchio Rolex, seppur con un altro nome, è nato nel lontano 1905, poi, nel 1908 è stato registrato con il nome che conosciamo ancora adesso. Nonostante sia passato più di un secolo dalla produzione dei primi orologi da polso Rolex, la loro domanda non è mai diminuita. E nemmeno il loro prezzo. In tanti, per risparmiare oppure per procurarsi qualche modello vintage o fuori produzione, si rivolgono allora a ditte di compro Rolex a Roma. Com’è facile intuire, un orologio usato costa un po’ di meno rispetto a uno nuovo. Ed è per questo motivo che ci sono persone che preferiscono acquistare orologi Rolex usati, anziché nuovi.

 

Dove comprare Rolex usati: quali sono i vantaggi

 

Ci sono diversi modi per acquistare orologi Rolex usati. Il primo potrebbe essere quello di rivolgersi ad amici o parenti che magari potrebbero voler vendere il loro orologio usato. Il secondo modo, più vantaggioso per quanto riguarda la sicurezza, la qualità del prodotto e le opzioni tra cui scegliere, è quello di affidarsi a una società esperta nel settore. Grazie a queste ditte, infatti, è possibile anche accaparrarsi un modello ormai fuori produzione, oppure modelli che sono immediatamente reperibili. Alcuni orologi nuovi, infatti, non sempre sono immediatamente a disposizione. Oltre al vantaggio già citato relativo al prezzo minore.

 

Orologio Rolex usato prezzi: attenzione ai modelli falsi

 

Per quanto riguarda il prezzo Rolex usati, questo varia da modello a modello. Ci sono alcune “occasioni” che permettono di avere un orologio a mille euro o poco meno. Anche se alle volte si tratta di modelli che presentano qualche graffio o qualche piccolo danno. Poi ci sono modelli che, anche usati, possono andare dai 3 mila fino ai 12 mila euro. Alcuni costano invece tra i 5 mila e i 7 mila euro. Bisogna poi fare attenzione ai modelli contraffatti. Dato il grande successo del marchio, sono nate anche tante imitazioni non originali che però sono difficili da riconoscere. Un personale esperto in materia vi permetterà di avere un prodotto usato totalmente originale, con spesso anche un certificato di autenticità ad attestarlo.

Di Grey