Forse non tutti sanno che spesso i ladri sorvegliano la casa prima di mettere in atto il furto con scasso al fine di valutare punti di accesso possibili e debolezza varie da sfruttare a loro vantaggio. È naturale che una recinzione esterna ha un effetto deterrente perciò meglio valutare la sua realizzazione che può esser fatta con diversi materiali come quelli elencati qui di seguito.

  1. In metallo

La prima soluzione che esiste per realizzare una recinzione esterna è quella di usare il metallo. È il materiale più resistente che ci sia e che quindi fa a garantire un alto grado di sicurezza del perimetro domestico. Di solito, la parte in cima della recinzione ha delle parti appuntite per rendere più difficile scavalcare e introdursi all’esterno. Il pronto intervento fabbro Milano è il servizio che si occupa di tutte le strutture metalliche in casa, cancello automatico compreso per aprirlo e chiuderlo in maniera comoda, pratica e veloce.

  1. Con la rete

Chi vuole aumentare la sicurezza di casa ma con una spesa contenuta, spesso prende in considerazione la realizzazione di una recinzione esterna con una rete metallica. Si fissano dei paletti a cui poi si aggiunge la rete metallica per rendere più sicuro il perimetro esterno di casa, evitando che ladri e malviventi abbiano il via libera.

  1. In legno

Da l carattere più rustico ma altrettanto valida è la recinzione in legno, la staccionata è molto indicata per giardini e spazi aperti, tenendo però conto che il legno soffre molto l’azione di pioggia e umidità. Per tanto, il legno della recinzione va trattato adeguatamente e va fatta una regolare manutenzione nel corso del tempo.

  1. Con le piante

Infine, quando si parla di recinzione esterna è bene sapere che esiste la possibilità di realizzarla con le piante. Ci sono diverse specie che si adattano a realizzare una sorta di barriera verde. Molti fanno ricorso a tigli, cipressi, pungitopo e altri sempreverdi che sono perfetti per dare un tocco più curato a giardini e spazi perimetrali dell’abitazione.

Di Grey