Il parquet è quel pavimento e resta in assoluto tra i preferiti ancora oggi per diverse ragioni. È sicuramente vero che al giorno d’oggi esistono altre tipologie di pavimento che sono realizzate con materiali nuovi e innovativi; ciò nonostante il parquet conquista davvero tutti. Infatti, basta guardare un attimo le tendenze in merito all’acquisto dei pavimenti per capire che il parquet non ha mai perso terreno. Sono davvero molti dei motivi per cui questo tipo di pavimentazione non cede il passo rispetto ad altre e li vediamo subito insieme.

Naturalezza

Il parquet in legno naturale è uno dei pochi pavimenti al 100% naturale. Le doghe del parquet sono realizzate con diverse essenze di legno che hanno diversi colori, sfumature, venature e nodi dovuti proprio alla naturalezza del materiale. Questi particolari disegni sono impossibili da riprodurre artificialmente alla stessa maniera.

Estetica

Moltissime persone che si trovano nella situazione di Dover rivestire le superfici di casa scelgono ancora il parquet perché riesce a garantire un’estetica molto curata. Il disegno, qualsiasi esso sia, riesce a rendere subito più calda e accogliente anche la più anonima delle stanze. L’ambiente cambia subito faccia proprio grazie a questo tipo di materiale che è disponibile in tantissime essenze – noce, rovere, larice, pino, mogano, ulivo – ed effetti diversi come lo sbiancato o l’anticato.

Resistenza

Uno dei motivi per cui ancora oggi moltissime persone scelgono il parquet in legno riguarda la sua resistenza e durata nel tempo. Infatti, il parquet in legno è un tipo di pavimentazione che una volta posato dura a lungo senza doversene più preoccupare. Inoltre, resiste al calpestio e ad altri danni più superficiali. Di solito, dopo una ventina d’anni o addirittura di più, si può procedere con operazioni come la lamatura per rimuovere la parte più superficiale del pavimento e far emergere un nuovo strato perfetto da eventualmente verniciare per cambiare anche colore e fare sembrare ancora di più il pavimento perfettamente nuovo e rinnovato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.venditaparquetroma.it

Di Grey