Pull oversize

La moda è bella perché è varia e soprattutto perché vi sono dei capi che sono sempre attuali, vengono messi in disparte per un po’, per poi tornare prepotentemente alla ribalta, come nel caso dei pull oversize.

I pull oversize sono quei praticissimi quando comodissimi maglioni, che spopolavano negli anni ’90, così avvolgenti e confortevoli che si indossavano tranquillamente durante tutta la giornata.

Solitamente sono realizzati in calda e morbida lana, dalle forme ampie ed avvolgenti, realizzati in una vasta gamma di colori, da quelli più freddi a quelli caldi, estremamente versatili si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di outfit.

L’abbinamento classico è quello con gli intramontabili jeans, nella versione skinny per far sembrare le gambe più sottili e valorizzare al massimo le forme, ma anche con quelli a sigaretta, completando il tutto con scarpe basse o con le tradizionali sneakers.

Perfetti con i jeans a zampa di elefante per una mise retrò e più sbarazzina, molto gradevoli con gli stivali cuissard, proprio come se fossero dei mini vestiti, attualissimi con dei jeans strappati o se si preferisce con una gonna lunga.

Vanno tenuti comodamente fuori dai pantaloni, ma se siete molto magre potete infilarli dentro un pantalone a vita alta, per meglio mettere in risalto il punto vita.

Perché i pull oversize sono particolarmente attuali e piacciono tanto è presto detto, sono alla moda, permettono di muoversi in tutta libertà, la cosa più interessante è che sebbene stiano bene alle persone magre, sono amati anche da chi ha qualche chiletto in più.

Il fatto di essere ampi offre l’occasione di camuffare eventuali imperfezioni, come qualche rotoletto che sbuca qua e là.