Sappi che non puoi prendere in mano il telefono del tuo partner e leggere i suoi messaggi e le chat perché si tratterebbe di violazione della privacy. Sarebbe troppo facile scoprire se lui ti tradisce in questo modo. Anche se il tuo lui non ha alcun tipo di codice di blocco impostato sul telefono, non prenderlo furtivamente e metterti a spiare le sue conversazioni perché violi il suo diritto alla riservatezza.

Tante persone che sentono il telefono di lui suonare e vibrare in continuazione, iniziano a nutrire dei sospetti in merito alla fedeltà del compagno / marito. Tuttavia, non è possibile prendere in mano il telefono e vedere chi chiama perché si è punibili per violazione della privacy.

Chi si rivolge a un detective privato convinti che lui possa avere accesso allo smartphone privato di un’altra persona, sbaglia di grosso. Infatti, nemmeno questo esperto in investigazioni private ha la possibilità di entrare nello smartphone per controllare chiamate, messaggi, chat, posta elettronica. Un professionista come un detective privato non ha la facoltà di violare al legge. Anzi, è un soggetto che agisce sempre nel pieno rispetto della legge vigente. È un aspetto molto importante perché in caso contrario, tutte le prove e le informazioni da lui raccolte hanno alcun tipo di valore legale. In pratica, se scopri il tradimento violando la legge sulla privacy, non puoi far usare queste informazioni dal tuo avvocato in sede legale.

A questo punto, tanti sbuffano e alzano gli occhi al cielo. Sebbene si tratti di cavilli legali che non tutti conoscono, vanno sapere rispettati altrimenti non riesci ad ottenere una posizione più favorevole in sede di separazione o divorzio.

Se il tuo investigatore privato è un vero professionista, agisce nel pieno rispetto della legalità affinché tu abbia in mano solo informazioni valide da poter usare a tuo favore anche in sede legale in tribunale, se così non fosse, il giudice è costretto a rigettarle e far finta che non esistano proprio perché ottenuto in modo illegale.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.rosatiinvestigazioni.it

Di Grey