Purtroppo, sono davvero molte le automobili che ogni anno hanno bisogno dell’intervento del carro attrezzi che ha il compito di prestare il soccorso stradale. Come ogni anno, vengono raccolti i dati relativi agli incidenti stradali fai la fotografia che viene scattata è davvero qualcosa di preoccupante. Infatti, aumentano di anno in anno gli incidenti sulla strada, in particolare quelli che producono feriti e addirittura decessi.

Sfortunatamente, il numero di incidenti aumenta di pari passo con la crescita del numero di automobili che in Italia è molto alto. Infatti, il nostro paese è tra i primi in Europa per numero di automobili. Infatti, ogni 1.000 abitanti ci sono 663 auto, un numero davvero molto alto che racconta una storia ben precisa.  Spostarsi con un mezzo privato è prima di tutto una necessità per ragioni quali l’arretratezza del trasporto pubblico e la conformazione del territorio.

Tuttavia, se da una parte non si può eliminare la necessità di spostarsi in automobile, dall’altra occorre sapere che le regole del codice stradale vanno sempre rispettate. Purtroppo, gli automobilisti italiani sono refrattari a rispettare i limiti di velocità. La maggior parte degli incidenti stradali è proprio provocata da automobili che procedono a una velocità eccessiva rispettano i limiti sia in strade urbane che extraurbane.

Bisogna però ricordare che ci sono anche altre spiegazioni che stanno dietro a un numero così alto di incidenti sulle strade italiane. Non si tratta solo e unicamente di un altro numero di automobili che quindi aumenta la frequenza degli incidenti o il non rispetto dei limiti di velocità ma anche di altre aggravanti come la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Molto spesso succede che i soccorsi stradali del carroattrezzi vengono allertati per poter intervenire e prestare il necessario aiuto ad automobili incidentate coinvolte in uno scontro stradale provocato proprio da un autista in stato di ebbrezza che cioè aveva superato i limiti consentiti dalla legge.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.soccorsostradale.roma.it

Di Grey