A una celebrazione come i funerali non possono mai mancare i fiori che hanno una simbologia tutta particolare. Infatti, ogni colore e ogni fiore ha un suo significato in base al cosiddetto codice al codice cosiddetto linguaggio dei fiori.ci sono diverse composizioni che possono essere utilizzate durante un funerale che vale la pena conoscere meglio.

Il cuscinetto di fiori

Per iniziare, una delle composizioni che in assoluto non può mancare durante un funerale è il cuscinetto.si tratta di una particolare composizione che va sistemata proprio sulla bara. Solitamente, sono i parenti più stretti del defunto a ordinare questo tipo di composizione direttamente tramite l’agenzia di onoranze funebri che ha una Fioreria di fiducia a cui rivolgersi per avere tutto quello che serve.

Le corone di fiori

in secondo luogo, spesso durante i funerali è facile vedere delle corone di fiori. Sono composizioni medio grandi che vengono utilizzate anche durante tutte le ricorrenze. Possono essere realizzate con una miriade di fiori differenti in base alle diverse esigenze. In genere, sono regalate dai parenti in generale e amici che vogliono dimostrare la loro vicinanza alla famiglia della persona che ormai non c’è più. È importante sapere che non devono essere inviate a casa ma È sufficiente chiedere alla Fioreria che le consegni in chiesa il giorno previsto per i funerali.

piante in vaso

in occasione dei funerali il galateo dice che non bisognerebbe mai regalare mazzi di fiori recisi ma occorre che tutti gli elementi siano vivi.al posto del mazzo di fiori, chi vuole dimostrare la sua vicinanza alle persone che stanno affrontando delicato momento del lutto, dovrebbe preferire delle piante in vaso che possono essere utilizzate anche per decorare la chiesa quindi, in questo caso sono ordinate dalla famiglia. Anche questa volta non bisogna inviare le piante in vaso presso l’abitazione della persona venuta a mancare ma direttamente in chiesa. Gli addetti delle pompe funebri si occuperanno del trasporto e dell’organizzazione delle decorazioni floreali.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.onoranzefunebri.roma.it

Di Grey