È certamente vero che durante i traslochi Milano sono necessari materiali da imballaggio professionali, ma è altrettanto vero che ci sono delle valide soluzioni low cost. Una di queste è sicuramente rappresentata dalla carta del giornale. Vale sempre la pena mettere da parte il giornale vecchio in vista dei traslochi Milano perché è un materiale molto versatile, molto di più di quanto si possa mai immaginare. Vediamo subito come allora.

Per avvolgere gli oggetti fragili e frangibili

Tutti gli oggetti fragili che si possono rovinare e rompere durante il trasloco, si possono facilmente incartare con il quotidiano di ieri. Si possono prendere i grandi fogli del giornale e usarli per avvolgere tutto quello di più fragile che c’è in giro per casa, iniziando ovviamente dalla cucina dove si trovano la maggior parte dei fragili. Per esempio, si fa riferimento soprattutto a piatti, bicchiere, porcellani e cristalleria varia. È un ottimo sistema che aiuta a sostituire materiale da imballaggio professionale come può esser il cellophane oppure il pluriball.

Per riempire gli spazi vuoti dentro le scatole

Riempire gli spazi vuoti dentro le scatole è un altro metodo per riutilizzare la carta del giornale di ieri senza buttarlo via. Nel momento in cui si riempiono gli scatoloni con i vari oggetti da portare in casa nuova, è normale che si creino degli spazietti vuoti. È bene fare come fanno i professionisti dei traslochi Milano che riempiono gli spazi vuoti. L’idea è quella di impedire che si spostino gli oggetti e vadano a sbattere tra di loro durante la fase del trasporto soprattutto. Si possono fare delle striscioline con la carta del giornale oppure appallottolare i fogli per raggiungere lo scopo. È una soluzione molto valida che sostituisce materiale da imballaggio professionale come, ad esempio, le patatine di polistirolo.

Per impacchettare

I grandi fogli del giornale si possono usare come fosse carta da pacchi. Essendo però più fragile, meglio usare due fogli insieme ogni volta che si deve fare un pacco per organizzare i vari oggetti da portare presso la nuova casa.

Di Grey