Acquisti online, i consigli pratici per difendersi dalle truffe nel 2021

Subito è un’azienda italiana nata a Milano nel 2007 e che oggi, nel nostro Paese, si posiziona tra le prime 10 come brand di siti online tra i più visitati. L’obiettivo principe dell’azienda: offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro in Italia. Indicata sia per persone alla prima esperienza che ad utenti professionali che aspirano a fare buoni affari. Questa piattaforma da un’offerta ampia e di qualità, con contenuti controllati per una maggiore sicurezza. A tal fine e per garantire un servizio sempre più sicuro, l’azienda ha deciso di collaborare con la Polizia di Stato per redigere un decalogo di consigli pratici, che gli utenti possono seguire cosi da prevenire possibili truffe e portare a termine gli affari in serenità. Subito fa parte di Schibsted Media Group, fondato nel 1839, una multinazionale norvegese, operativa in 29 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani e free press), online (siti di annunci di compravendita e servizi digitali) e mobile.

 

Nel decalogo di consigli pratici :

Non dare mai i vostri dati personali se non siete più che certi della bontà del venditore. Non solo il codice iban ma qualunque dato è utile ad un truffatore.

Se possibile acquistate di persona, meglio uno scambio brevi mano cosi da verificare il prodotto, a volte prezzi bassissimi su luoghi praticamente irraggiungibili sono uno stratagemma per stimolarvi alla spedizione dopo il pagamento anticipato.

Non fidatevi dei prezzi eccessivamente bassi, nessuno regala nulla! Il prezzo reale e quello proposto se eccessivo potrebbe nascondere una truffa.

Prediligete solo metodi di pagamento tracciati. Paypal, Hype e i bonifici bancari sono sistemi che permettono di rintracciare il venditore.

Annunci dall’estero? Diffidate ,su subito.it non sono ammessi infatti annunci provenienti dall’estero, inoltre con le coordinate di un conto non italiano non proseguite, potrebbe trattarsi di una truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *